Al via la settima edizione del VIVA! Valle d’Itria International Music Festival

Dal 3 al 6 Agosto la rassegna pugliese darà il benvenuto a tanti nomi prestigiosi del panorama musicale nazionale e internazionale, tornando ad animare la Valle d’Itria

0
184

Ricalcando il modello dei festival europei, che prevedono una programmazione musicale per lo più notturna, Il VIVA! Festival ritorna nella Valle d’Itria o anche detta Valle dei Trulli, costellata di affascinanti borghi in calce bianca e secolari distese di ulivi.

Tra la Masseria Grofoleo a Locorotondo e la spiaggia di Cala Masciola che farà da scenario ad un concerto all’alba Domenica 6 Agosto, il Festival si estende da quattro a cinque giorni, offrendo una line up di protagonisti “fuori dai binari più scontati”.

Il 2 Agosto il Festival sarà inaugurato dall’opening party degli artisti Mace e Venerus, i quali saranno protagonisti di uno speciale dj set b2b presso la Masseria Grofoleo in collaborazione con The Kraken Tentacle Days; gli after party di Giovedì 3 e Venerdì 4 Agosto omaggeranno la presenza di due dj set by Hiver e Z.I.P.P.O.

I primi sul palco, a far sognare e ballare, saranno Bonobo, il producer, dj e compositore britannico e il live di Caribou, uno degli artisti elettronici più stimati dal vivo. A seguire il duo formato dal rapper Talib Kweli e dal producer Madlib, icone della scena hip hop mondiale.

Presente anche per l’unica data in Italia lo storico gruppo funk britannico in scena dagli anni 70 Cymande e ancora sul palco l’eclettico dj fuoriclasse dei piatti Danilo Plessow conosciuto anche come Motor City Drum Ensamble; la creatività del mago delle contaminazioni tedesco Dj Koze e il giovane producer francese Folamour, con il suo genere caratterizzato da influenze house, funk e disco ma allo stesso tempo da un sound melodico e a tratti urban.

Protagonisti della line up anche gli svedesi Little Dragon con il loro alternative rock, l’astro nascente delle avanguardie R’n’B’ americano Liv.E ; la nuova promessa del jazz britannico Maria Chiara Arghirò, la leggenda di Detroit Moodymann , il set del dj e producer inglese MrScruff, il jazz-funk made in Napoli di Pellegrino &Zodyaco e il live set del milanese Turbojazz contaminato dalle influenze del soul anni ’70 e del funk boogie degli ’80.

L’unione tra antico e moderno, avanguardia/innovazione e tradizione, è l’idea che ha da sempre contraddistinto il VIVA! Festival. Il VIVA! Festival rappresenta la coniugazione perfetta tra qualità musicale, visione, territorio e soprattutto intrattenimento, con un cast artistico internazionale e di ampio respiro, il cui obiettivo è anche quello di celebrare e valorizzare la cultura e le bellezze paesaggistiche e architettoniche pugliesi.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Please enter your name here