La Puglia a casa Sanremo: esperienza molto soddisfacente per i territori che hanno partecipato all’evento

0
137

11 febbraio 2024 – Si è conclusa con grande soddisfazione l’esperienza a Casa Sanremo dei territori della Puglia presenti durante la settimana del Festival della canzone italiana. È stata un’ottima occasione di scambio e un momento di incontro imperdibile per approfondire conoscenze e trovare nuove sinergie. Il Parco dell’Alta Murgia e Barletta sono stati protagonisti nella giornata di mercoledì 7 febbraio, ospiti del salotto di Veronica Maya “L’Italia in Vetrina, presentando le risorse del territorio ed i prodotti gastronomici locali durante i cooking show.
La conduttrice, dopo aver ricevuto la T-shirt ufficiale del Parco dell’Alta Murgia e la collezione di francobolli dedicata e realizzata in collaborazione con Poste Italiane, ha accettato l’invito a visitare il Parco nella prossima stagione estiva. In occasione del cooking show lo chef Giovanni Cefarelli ha preparato il piatto “L’Alta Murgia tra colori e sapori”, mentre Fedele Guida illustrava i prodotti tipici utilizzati.
Per Barletta invece è stato Francesco Barbaro a realizzare una pinsa deliziosa dedicata al campione barlettano Pietro Mennea, mentre Nicola Barbaro, presente in studio, raccontava gli ingredienti utilizzati dando dettagli sulle caratteristiche di ciascuno. Anche Barbaro è riuscito a strappare la promessa di Veronica Maya a visitare il territorio nel prossimo futuro.
Entrambi i piatti preparati hanno riscontrato grande successo anche da parte del responsabile del “Sardegna Roof”, l’area di Casa Sanremo dove gli ospiti, addetti ai lavori, giornalisti e cantanti, si ritrovano per il pranzo e per la cena quotidianamente durante la settimana sanremese. Questa esperienza porta speranze e ulteriori conferme per la Regione Puglia, i giornalisti di stampa specializzata, i tour operator e le agenzie presenti a Casa Sanremo hanno dimostrato elevato interesse e apprezzamento per quanto visto. Francesco Tarantini, Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, è riuscito a coinvolgere in questo progetto i 15 comuni che fanno parte della comunità del Parco, ed ha espresso grande soddisfazione per l’esperienza appena terminata. Nei prossimi giorni saranno illustrate le attività svolte a Casa Sanremo durante una conferenza stampa che si terrà in uno dei 15 comuni.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Please enter your name here